Didattica

Cerca

Login

IAFN

Iscriviti alla nostra News Letter

Home Notizie VISITE GRATUITE ALLE DONNE PER UNA SETTIMANA NEGLI OSPEDALI CON IL BOLLINO ROSA
VISITE GRATUITE ALLE DONNE PER UNA SETTIMANA NEGLI OSPEDALI CON IL BOLLINO ROSA PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio di Presidenza   
Martedì 18 Aprile 2017 07:29

Una settimana dedicata alla prevenzione delle malattie delle donne. Dal 18 al 24 aprile in 150 strutture sanitarie italiane sarà possibile accedere a visite, consulti ed esami gratuiti pensati per aumentare l'informazione sulle patologie femminili. Il 22 aprile è in programma la giornata nazionale della salute della donna.

Sono 13 le aree specialistiche interessate dagli screening gratuiti: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, psichiatria, reumatologia, senologia, sostegno alle donne vittime di violenza.

A segnalare gli ospedali che aderiscono all'iniziativa sarà un bollino rosa assegnato dal 2007 dall'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) alle strutture che dimostrano particolare attenzione alle esigenze delle donne. Il progetto è realizzato in collaborazione con 22 società scientifiche e Federfarma .

Sul sito Bollinorosa.it si può ricercare la struttura sanitaria più vicina nella quale è possibile recarsi per accedere ai servizi offerti. Gli ospedali possono scegliere che tipo di esami e visite mettere a disposizione e in quali giorni aprire le porte agli utenti.

 

Notizie flash

Iscriviti all'Associazione

SONO APERTE LE ISCRIZIONI 2017

 

Possono iscriversi all'AIILF tutti i professionisti sanitari, anche non infermieri. Gli infermieri che hanno già acquisito il master in infermieristica legale e forense, o equipollente, possono iscriversi come SOCI ORDINARI, gli altri come SOCI SOSTENITORI.

Per diventare soci AIILF è sufficiente scaricare il modulo di iscrizione (FORMATO WORD COMPILABILE o FORMATO PDF) o richiederlo alla mail dell'associazione.
Versare la quota associativa, inviare ricevuta di versamento della quota di associazione e il modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte via mail o fax o raccomandata.

Riferimenti per il versamento:

Bonifico bancario: iban IT 11 J 07601 14200 001013780828

Bollettino postale: c.c. 1013780828

Conto corrente postale intestato ad AIILF - Associazione Italiana Infermieri Legali e Forensi

filiale di Siena


La quota associativa per il 2017 rimane di:

- 25€ per i soci ordinari (in possesso del master in Infermieristica Legale e Forense o equipollente)

- 15€ per i soci sostenitori

E' preferibile poi confermare la propria mail inviando un messaggio al Presidente in quanto la maggior parte delle comunicazioni avverranno con tale mezzo.

Ultimi Articoli





Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.